Ogni matrimonio è una raccolta di tradizioni culturali intes犀利士
e a portare benedizioni agli sposi e simboleggiare il loro amore reciproco e il taglio della torta è una delle tradizioni più importanti, a cui siamo legati, delle nostre usanze nuziali. La cerimonia del taglio della torta è sicuramente una delle tradizioni più popolari e forse l’evento più atteso in qualsiasi ricevimento di matrimonio.
Il taglio della torta, una delle ultime attività che precedono il commiato, è una tradizione che incarna l’impegno matrimoniale e consente agli sposi di condividere un’ultima delizia con i propri ospiti.
La cerimonia del taglio della torta: la presenza di una torta al ricevimento, per non parlare della simbolica cerimonia del taglio della torta, ha origine da una tradizione romana in cui lo sposo spezzava il pane sulla testa della sposa e condivideva le briciole con i suoi ospiti in segno di sostentamento e buona fortuna.
Nel tempo, il gesto di spezzare il pane si è evoluto con quello del taglio della torta anche se il simbolismo rimane. Mentre la sposa e lo sposo stanno insieme, iniziano uno dei loro primi atti come coppia sposata. La sposa tiene il coltello e lo sposo posa delicatamente la mano sopra la sua come simbolo di sostegno e guida. Quindi si muovono insieme per tagliare e rimuovere le fette di torta.
Successivamente, la coppia si alimenta a turno a vicenda. Dopo che gli sposi si sono nutriti reciprocamente, condividono la loro torta nuziale con i loro ospiti come gesto di buona fortuna e affetto. Ci sono anche molte superstizioni che circondano la cerimonia del taglio della torta.
Una superstizione moderna indica una correlazione tra la dimensione delle fette di torta che gli sposi tagliano e il numero di figli che avranno.
Un’altra superstizione più vecchia dice che se le ospiti non sposate portano a casa la loro fetta di torta e dormono con essa sotto il cuscino, quella notte sogneranno il marito.
Oltre a servire come simbolo di impegno e buona fortuna, la cerimonia del taglio della torta funge da grande opportunità fotografica e segna il momento della conclusione del matrimonio e molti ospiti, dopo aver salutato gli sposi, decidono di andare via.