Destination wedding Italy
combined-shape-white-bottom-01
location-bg

Wedding in Catania

Catania è un'antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia. Si trova ai piedi del Monte. Etna, un vulcano attivo con sentieri che portano alla vetta. Fondata dai greci, questa citta' ha una storia ricca di eredita' culturali non solo dell'epoca greca, di cui ne rimangono tracce nel suo  bellissimo centro storico, ma anche romana, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina e spagnola. La citta' odierna, prevalentemente settecentesca, è il  frutto della ricostruzione dopo il forte terremoto del 1693, realizzata nello stile " Barocco Siciliano" e dichiarata dall' Unesco Patrimonio dell'Umanita'.

Catania è una perla barocca da scoprire

Wedding in Siracusa

Siracusa è una città sulla costa ionica della Sicilia. Possiede una storia millennaria e nell'eta'     classica eccelse per potenza e ricchezza, fu la patria del matematico Archimede e per moltissimi secoli, Siracusa; fu la città capitale della Sicilia. È nota per le sue antiche rovine: il Parco Archeologico della Neapolis comprende l'Anfiteatro Romano, il Teatro Greco e l'Orecchio di Dionisio. L'isola di Ortigia è la parte più antica della citta', l'isolotto è uno scenario incantevole con un'atmosfera magica; qui è possibile vivere un'esperienza unica e respirare tutto il profumo del mediterraneo.

Wedding in Noto

La citta' di Noto è una delle piu' suggestive perle barocche della Sicilia. Definita la "capitale" del Barocco, tutto il suo centro storico ha avuto il riconoscimento UNESCO, insieme ad altre citta'  tardo barocche del Val di Noto. Noto è uno scrigno di tesori a cielo aperto, basta percorrere Corso Vittorio Emanuele, via principale della citta', per scoprirne tutta la bellezza.  Noto è anche conosciuta come "giardino di pietra": le strade, gli opulenti palazzi nobiliari e le maestose chiese sono stati costruiti con pietra calcare che risplende di una luce accecante quando è illuminata dal sole. Di particolare rilevanza oltre alla magnifica Cattedrale e le altre chiese, sono alcuni palazzi dei nobili di Noto, come Palazzo Nicolaci, Palazzo Trigona, Palazzo Astuto, che rappresentano al meglio i fasti e la bellezza di questo splendido angolo di Sicilia.

Wedding in Marzamemi

Marzamemi è senza dubbio uno dei borghi siciliani di cui ti innamorerai sicuramente. Le sue        strade, i suoi negozi, il suo bel porticciolo, la vecchia Tonnara, il suo essere antico ma allo stesso tempo al passo con i tempi, personalmente lo trovo un posto bellissimo e magico. Per chi cerca un luogo assolutamente unico da condividere con il partner, Marzamemi è il posto ideale perché ha un'atmosfera speciale, semplice, naturale ma allo stesso tempo romantica, un luogo che,    anche se gli anni passano, resta indistintamente spettacolare. Marzamemi si trova nel Val di Noto, potrebbe essere il luogo perfetto per il tuo matrimonio in Sicilia.

Wedding in Taormina

Arroccata sul fianco di una montagna, Taormina è una delle destinazioni per matrimoni più    conosciute della Sicilia, una città romantica perfetta per una fuga d'amore, un matrimonio o una luna di miele e per coloro che desiderano un assaggio della dolce vita siciliana. Fondata nel IV secolo, Taormina godette di grande prosperità sotto i greci e successivamente sotto i romani, ma cadde in una tranquilla oscurità dopo essere stata conquistata dai Normanni nel 1087. La sua reincarnazione come meta turistica risale al XVIII secolo, quando gli europei del nord l'hanno  scoperta durante il Grand Tour. Tra i suoi fan c'era DH Lawrence, che visse qui tra il 1920 e il 1923.

Wedding in Ragusa

È chiamata la "città dei ponti", per la presenza di tre strutture molto pittoresche e di valore storico. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.
I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati nel 2002 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno dei luoghi più importanti per la presenza di testimonianze d'arte barocca, come le sue chiese ed i suoi palazzi settecenteschi.
Tra le chiese piu’ importanti il Duomo di San Giorgio massima espressione del Barocco del Val di Noto e i molti palazzi nobiliare sparsi per Ragusa Ibla.

Wedding in Modica

Modica ha origini neolitiche e rappresenta il capoluogo storico dell'area che oggi corrisponde quasi alla provincia di Ragusa . Fino all'Ottocento fu capoluogo di una Contea che esercitò     un'influenza politica, economica e culturale così ampia da essere annoverata tra i più potenti feudi del Sud Italia. Per i suoi capolavori la città è stata inclusa nel 2002, insieme ad alcuni centri del Val di Noto, nella lista dei Patrimoni dell'UNESCO.

Wedding in Scicli

"Elio Vittorini", poliedrico scrittore siciliano, parlò di Scicli come una delle più bella città al mondo. Per comprendere che questa affermazione è vera, basta attraversarne le vie. Passeggiando per Via Francesco Mormino Penna gli splendidi palazzi nobiliari si scorgono in tutto il loro splendore: palazzo Papaleo, Veneziano Sgarlata, Patane’, Spadaro, Conti , il risultato di tanta bellezza? Il terremoto del 1693 rase al suolo Scicli e tutto il Sud Est della Sicilia. In quella tragica occasione la gran parte degli edifici fu distrutta ma la ricostruzione diede vita ad una nuova cittadina, bellissima, in perfetto stile barocco, quella che ancora oggi le permette di annoverarla tra i centri più importanti con preziose testimonianze di quello stile. Oltre ai palazzi le splendide chiese come quella di San Bartolomeo e Santa Maria la Nova, autentico trionfo architettonico, difficile da trovare in altri luoghi.

Scicli è citta’ UNESCO: l’incantevole Palazzo Beneventano con le sue  decorazioni artistiche e i mascheroni bizzarri, appariscenti e drammatici, insieme alla Via Francesco Mormino Penna, sono eccezionale testimonianza del genio esuberante dell’arte e dell’architettura tardo barocca.